La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

Piccoli Incanti - Kosmocomico Teatro / Teatro del Buratto 1 agosto ore 16,30

Jul 29th, 2020, di Francesca - Commenti

Piccoli Incanti - Kosmocomico Teatro / Teatro del Buratto 1 agosto ore 16,30

"Voglio raccontare una storia, di tanto tempo fa, quando invece della città c’era un bosco. Raccontare di un paese fatto di case e di storie. Un paese dove, alle cinque della sera tutti si fermavano, per andare al bosco. Un bosco sa accogliere tutti: te che sei stanco, lui che non voleva alzarsi, lei che...

Filadora, detta “la tessitrice del bosco”, ci accoglieva e con le parole tesseva. Tesseva parole preziose, parole gentili, parole uniche, perchè ognuno di noi è diverso e ha bisogno di parole diverse. Storie delicate e di piccoli-grandi stupori vengono regalate ai bambini, piccole magie di incanti per lasciare il bosco con un filo rosso. Un filo rosso di storie da raccontare."

In scena solo un’attrice, un telaio che si riempie di foglie, legni, fili d’erba, pigne e parole che arrivano dal bosco. Un cerchio di corteccia e una piccola comunità che si incontra.

Uno spettacolo pensato per una comunità alla volta come quella che si riunisce da Filadora tutti i giorni. Una comunità che attraverso le parole, la gentilezza, lo sguardo, il darsi la mano è capace di risolvere piccoli e grandi conflitti.

E per questo abbiamo scelto di chiudere questa rassegna di teatro ragazzi e musica con Piccoli Incanti: perché nel corso dei tre appuntamento che ci siamo dati, abbiamo creato una piccola comunità, attenta, partecipe, desiderosa di ritrovarsi nella bellezza e nella semplicità della radura nel bosco.

E chissà, Filadora, a raccontare le sue parole proprio nel bosco, in un bosco vero, come si sentirà. Forse, come noi tutti: a casa!

Qui il link per prenotazione obbligatoria

Ritrovo per ritiro biglietti dalle 16,00 alle 16,30 al parcheggio del cimitero di Montrigiasco. Inizio spettacolo 16,45/17,00.

Per info: francesca 3393727980

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus