La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

Ciao, Albero. Le conifere.

Ciao, Albero. Le conifere.

domenica 2 dicembre 2018 14,30/17,30

Un incontro di [de]formazione adulti per camminare, lungo il nostro sentiero, con uno sguardo nuovo e di profonda connessione con alcuni dei principali e fondamentali abitanti del bosco: gli alberi e nello specifico lavoreremo sulle conifere.

Quale la loro funzione? Quali le forze che agiscono per determinare la loro figura, quali le qualità e le attitudini che esprimono?

Facendoci ispirare dalla loro vicinanza, condotti da Alessandra Martini, arteterapeuta antroposofica, proveremo a recuperare il legame di calore e di forza che esiste ancora tra noi e loro e attraverso l’uso dei colori e di differenti tecniche pittoriche ci immergeremo dopo una breve passeggiata, in un’attività artistica che consentirà ad ognuno di sperimentare l’azione e la forza dei pianeti elaborandola personalmente.

Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Data: domenica 2 dicembre 2018

Dove: sentiero CAI A3 Arona - fraz. Montrigiasco

Orario: h. 14,30/17,30

Costo: a partecipante 15 euro (materiali e coffe break inclusi) - 5 euro tessera associativa annuale.

Età: per adulti

Prenotazione obbligatoria nel form qui sotto:

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus