La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

Camminare nell'inverno.

Camminare nell'inverno.

7 gennaio 2017 h. 15,00/17,00 - Il bosco nell'inverno.

Piccola passeggiata per stare nel bosco invernale. Tracce, luci, ombre, freddo, cristallo di ghiaccio...esperimenti per bambini dai 4 anni in su con i guanti!

Il bosco e la natura possono (e devono!) essere vissuti in ogni stagione dell'anno, in campagna così come in città. I bambini hanno diritto di sperimentare la bellezza della Natura, di osservare e vivere le differenze fra le diverse stagioni, di sperimentare se stessi a contatto con il mondo reale, per un' educazione familiare che getta le basi per futuri adulti felici, sereni, competenti di Mondo e appassionati di Terra.

“Ti piace stare fuori d’inverno?” Sì. Fa freddo, ma mi vesto bene e mi diverto lo stesso. Posso fare giochi che d’estate non sono possibili. L’unica cosa è che non riesco a correre bella libera perché ho addosso tanti vestiti.

Copriamoci in modo adeguato e ritroviamoci il 7 gennaio alle h. 15,00 per una passeggiata nel bosco d'inverno e iniziare con i piedi per Terra l'anno nuovo.

Prenotazione obbligatoria solo per ogni bambino che partecipa. I genitori possono accompagnare gratuitamente.

Costo: 10 euro (merenda inclusa) + 5 per tessera associativa

Qui sotto per prenotare:

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus