La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

9 novembre 2014 - Intrecci.

Intrecci.

Più le mie manine lavorano da sole, più sento nella testa che i pensieri si rincorrono liberi. Elle, 6 anni.

Il lavoro manuale, in questo caso tagliare, modellare e intrecciare rami raccolti nel bosco, per costruire cestini, cavagni e gerle, è un’arte antica e ricca di valore storico, educativo e creativo.

E’ dal recupero di gesti antichi, dal passeggiare per i boschi alla ricerca dei rami giusti e solo di quelli, che vogliamo far nascere in noi e nei nostri bambini la conoscenza, l’amore e il rispetto per la natura e tutto quello che riesci a donarci.

Sarà nostra ospite l’associazione Ul Cavagn che ci condurrà alla scoperta di questo antico sapere. E mentre le mani tagliano, levigano, accorciano, intrecciano… racconteremo, ascolteremo e leggeremo le storie del bosco.

Una domenica pomeriggio in famiglia, raccolti attorno all’ideale calore del fuoco per vivere con i bambini e le loro famiglie un'esperienze nella semplicità della natura. Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia del bosco, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Data: 09 novembre 2014
Dove: Montrigiasco (NO) - Ingresso sentiero CAI A3
Orario: 14,30/17,00
Costo laboratorio: libera offerta
Prenotazione obbligatoria ON LINE QUI:

Francesca Lanocita cell. + 39 339 3727980 layurtanelbosco@gmail.com
Regione Cocco 3/A - 28041 Montrigiasco
www.layurtanelbosco.it www.facebook.com/LaYurtaNelBosco

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus