Sabato 7 maggio 2016 dalle 15,00 alle 17,00 5° e ultimo incontro della [de]formazione per gli adulti.
L'archetipo che tratteremo è OXUMARE' - il Serpente Arcobaleno
Questo archetipo racchiude il seme della trasformazione data dall'integrazione degli opposti (sole-luna, madre-padre, luce-ombra etc.)
Come il serpente che perde la pelle e si rigenera nella nuova secondo la "legge" della ciclicità, così anche noi ci rinnoviamo attraverso le esperienze della nostra vita, sperimentando a volte le posizioni "opposte", per una maggiore integrazione e benessere.
In modo particolare rifletteremo e ci confronteremo sugli "opposti ma complementari educativi", come per esempio il "codice paterno e materno", "il codice dell'infanzia e dell'età adulta" etc., allo scopo di lasciare emergere una visione unitiva e benefica.
Oxumaré infatti ci insegna che quando dimentichiamo una parte dell'esperienza interiore ne veniamo indeboliti, mentre quando lasciamo dialogare le diverse qualità tra loro in modo armonico questo è fonte di crescita e benessere.
Con Elena Toscan tratteremo le varie sfaccettature di questo archetipo per trovare spunti interessanti per la nostra crescita personale e in ambito educativo.
E' possibile partecipare agli incontri anche in modo non continuativo. Per iscrizioni qui