Meno di un mese ed è Natale.
Se non ci abbiamo pensato prima (e il caldo dell'autunno può averci distratto) o ci facciamo prendere dal panico e ci buttiamo a capofitto là dove dove il marketing e la pubblicità ci portano, oppure respiriamo un paio di volte e riflettiamo con calma.
Anche io sono arrivata all'ultimo momento, ma non credo sia così grave. Anzi, ho la possibilità di vivere con maggiore semplicità e naturalezza questo percorso che porterà me e la mia famiglia dritti dritti alla notte del 24 dicembre.
E sposo in pieno la visone del blog inglese Little Eco Foot Prints che ci invita a “Declutter your Christmas” : possedere meno per creare più spazio e avere più tempo per noi stessi e la nostra famiglia, semplificare l'approccio ai regali, al pranzo, agli incarti e alle decorazioni.
Per queste ultime il suggerimento è di riutilizzare il più possibile quelle dell'anno precedente e di farne di nuove con gli elementi della natura.
Pensiamo semplice: prendiamo qualche ramo al parco o in giardino durante una passeggiata, raccogliamo foglie e rami da terra, utilizziamo i sassi raccolti quest'estate al mare e creiamo, palline, pacchetti, nastri...
Ecco qualche suggerimento per il calendario dell'avvento...
Continua a leggere il post del 27 novembre 2014 nella nostra rubrica La natura in città sul portale Milanoperibambini.it